La gestione delle apparecchiature di ospedali, cliniche o case di cura comprende fasi importanti per il mantinimento delle stesse; il nostro personale è addestrato per:
COLLAUDI DI ACCETTAZIONE : Le fasi previste comprendono tra l'altro : Verifica di risponenza alle norme, Corrispondenza all'ordine, Recupero dei dati di targa, caricamento su supporto informatico, eventuale etichettatura, verifica iniziale di sicurezza elettrica, verifica manuali in lingua italiana
MANUTENZIONE ORDINARIA: Dai manuali d’uso e di service delle apparecchiature si evidenziano le chek-list periodiche e la necessità di azioni preventive, che vengono eseguite in loco se non richiedono l’intervento della ditta costruttrice (ex. pulizia / sostituzione filtri o kit, lampadine, depolverazione, pulizia contatti, tarature etc,…)
MANUTENZIONE STRAORDINARIA : La riparazione dei guasti con primo intervento immediato risulta incidere nell’abbattere di oltre l’80% i tempi di fermo macchina. Nel caso di apparecchiature in contratto di manutenzione o di service, il nostro personale si attiva per effettuare una chiamata di intervento alla ditta preposta e ne segue le varie fasi prima al ripristino funzionale dell’apparecchiatura.
CONTRATTI DI MANUTENZIONE: L’utilizzo dei dispositivi e la conoscenza delle manutenzioni effettuate, rende il nostro personale adatto alla discussione e redazione dei contratti di manutenzione con “casa madre”. La consulenza in questo campo può andare dalla semplice scelta della tipologia di contratto (full-risk, solo parti, solo manodopera…) alla più specifica richiesta (es. sonde incluse, tubi inclusi, etc…)
Oltre a queste, le attività inerenti le manutenzioni svolte dal personale presente all’interno di un SIC si configurano nei seguenti compiti:
- ricevere le chiamate provenienti dei reparti utilizzatori;
- gestire i rapporti con il personale medico utilizzatore;
- coordinare e controllare l’intero iter di un intervento tecnico;
- gestire il magazzino interno dei ricambi;
- compilare correttamente tutta la modulistica richiesta;
- mantenere in ordine il laboratorio ed avere cura della strumentazione e delle apparecchiature oggetto di manutenzione;
- portare la targhetta di identificazione;
- informare prontamente il proprio responsabile su qualsiasi situazione o problematica che si possa creare con il personale del ospedale;
- registrare sul sistema informatico tutti i dati relativi all’attività tecnica.
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