STEP32

I SEGNALI ACQUISITI

STEP 32 consente di acquisire simultaneamente sino a 32 canali:
  • 16 provenienti da sensori posizionati sul paziente e connessi ad una leggera “unità paziente”
  • altri 16 canali provenienti da altri dispositivi, quali ad esempio pedane di forza
  • inoltre è possibile acquisire, in modo sincrono con gli altri canali, il segnale video proveniente da una videocamera digitale standard (DV).

Segnali provenienti da sensori posizionati sul paziente
STEP 32 consente di acquisire segnali da 1 a 16 canali, ai quali possono essere collegati indifferentemente sensori basografici, goniometrici, elettromiografici, accelerometrici ed altri ancora. I sensori vengono riconosciuti automaticamente dal sistema ed ogni sensore può essere collegato ad un canale qualunque rendendo STEP 32 veramente versatile.
Difatti, oltre alle configurazioni caratteristiche dell'analisi del cammino, STEP 32 può accettare in ingresso all'unità paziente una qualunque combinazione di sensori: ad esempio, 16 sonde EMG di superficie o invasive, che lo rendono un elettromiografo di caratteristiche insuperate; 12 canali accelerometrici e 4 canali goniometrici, per studiare il movimento degli arti superiori; ... .
La gamma di sensori che DemItalia ha appositamente studiato per STEP 32 è la più ampia oggi in commercio ed i sensori stessi sono oggi i migliori in assoluto per prestazioni e semplicità d'uso.

Segnale video:
STEP 32 consente di acquisire, in modo sincrono con gli altri canali, il segnale video proveniente da una videocamera digitale standard (DV). Segnali e videoregistrazione sono sincronizzati, in modo da consentire all’utente di poter rivedere contemporaneamente tracciati e filmato, spostandosi anche frame per frame lungo il tracciato per studiare le relazioni fra segnali acquisiti dal sistema ed attività del soggetto.


Segnali provenienti da altri dispositivi:
sono disponibili, oltre ai 16 canali provenienti dall'unità paziente, altri 16 canali che possono essere usati per acquisire segnali provenienti da altri dispositivi - es. piattaforme di forzasincronizzati tanto con i segnali provenienti dall’unità paziente, quanto con il segnale video.